YouStrong™

Trasformare il proprio computer in una sveglia

Posted on: gennaio 16, 2008

 Fonte:  Salvatore Aranzulla

Che mal di testa! E sono solo le 7.00 del mattino. Basta, non ne posso più. Il suono che emette ogni mattina la mia sveglia equivale ad una vera e propria martellata sulla testa!

Svegliarsi al mattino presto è già una grossa impresa da portare a termine, che diventa una tortura considerando il fastidioso driin driiiin della sveglia. Da domani mattina, però, si cambia!

Con alcuni programmi e servizi Internet gratuiti è possibile infatti trasformare il proprio computer in una sveglia ed avere la possibilità di scegliere il suono da emettere. Così, per avere un risveglio meno traumatico, possiamo farci svegliare dalle parole della nostra canzone preferita.

Sveglia!

(Foto Wake up call di julkastro)

Come installare ed utilizzare Banshee Screamer Alarm

Banshee Screamer Alarm permette di installare sul proprio computer una sveglia personalizzabilissima. Puoi scaricare questo programma, recandoti su questa pagina Web e cliccando sul pulsante verde Download now.

Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file di installazione scaricato e, nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Next.

Installazione

Metti il segno di spunta accanto alla voce I accept the agreement, clicca per tre volte di seguito sul pulsante Next, poi su Install ed infine su Finish per terminare l’installazione.

Sveglia

Al termine dell’installazione, in un angolo del tuo Desktop compare la sveglia virtuale appena installata. Per impostare il programma, fai click su di esso con il tasto destro del mouse e seleziona la voce Options nel menu che si apre.

Prima di tutto, spostati nella scheda Languages, seleziona la voce italian.language dal menu a tendina situato sotto la voce Use this language package e fai click sul pulsante OK per tradurre il programma in Italiano.

Per impostare la sveglia vera e propria, non devi far altro che tornare nella schermata delle opzioni e, nella scheda Allarmi, scrivere nello spazio situato sotto la voce Ora l’orario in cui far suonare la sveglia. Clicca sul pulsante Seleziona per confermare.

Per impostare invece i giorni in cui far suonare la sveglia, non devi far altro che mettere i segni di spunta accanto alle loro voci nella parte inferiore della finestra.

Sveglia

Infine, per decidere la canzone da riprodurre come sveglia, clicca sul pulsante Azione, seleziona la voce Suona un MP3 o un file wave dal menu a tendina, clicca sul pulsante Aggiungi, seleziona tramite doppio click la canzone desiderata e clicca sul pulsante OK.

Come installare ed utilizzare Sphere Timer

Sphere Timer è una sveglia virtuale installabile come gadget nella sidebar di Windows Vista. Per installare Sphere Timer, collegati con Internet Explorer su questo sito Internet, clicca sul pulsante Download e poi su Installa.

A questo punto, fai click sul pulsante Apri, poi su Consenti ed infine su Installa per installare Sphere Timer, che troverai nella sidebar di Windows Vista.

Sphere

Devi ora configurare il gadget: posizionati su di esso con il puntatore del mouse e clicca sulla piccola icona situata in alto a destra raffigurante una chiave inglese. Nella finestra che si apre, scrivi l’orario in cui far suonare la sveglia nello spazio accanto alla voce Add alarm e clicca sul segno di spunta verde.

Per scegliere la canzone da riprodurre come sveglia, clicca sul pulsante Choose, seleziona tramite doppio click la canzone desiderata e clicca sul pulsante OK per salvare le impostazioni.

Come utilizzare Online Alarm Clock

Se desideri trasformare il tuo computer in una sveglia senza dover installare alcun programma, allora Online Alarm Clock è quello che fa per te. Collegati sulla sua home page, seleziona l’orario in cui far suonare la sveglia virtuale ed il gioco è fatto.

Sveglia on-line

Se usi Online Alarm Clock, ricordati di non chiudere la finestra del browser in cui è aperto, altrimenti la sveglia non suonerà.

2 Risposte to "Trasformare il proprio computer in una sveglia"

grandeeeeeeeeeee

ciao ale bel sito…nn sapevo ke ce lo avessi cmq spero di venire a pasqua ciaooooo.

daniele

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Translate wordpress in English

Pubblicità

Categorie YouStrong

Visite

Blog Stats

  • 50,022 hits

ISO 9002 2008 CERTIFIED IQNet – ECDL – Alice CONNECTION

Più cliccati

  • Nessuna

Questo blog è di parte

questo sito e di parte
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: