YouStrong™

Come rimuovere i turisti dalle foto delle vacanze

Posted on: gennaio 23, 2008

 Fonte:  Salvatore Aranzulla
Quando viaggio amo fotografare con la mia fotocamera digitale i panorami e i monumenti che incontro. Però c’è sempre un problema ricorrente nelle mie foto: l’invasione dei turisti! Proprio così, turisti!Chissà quante volte ti sarà capitato di fotografare un bel monumento ed accorgerti in seguito di averne fotografato solo la metà perché al momento dello scatto passava qualcuno dinanzi ad esso.Ma da oggi si cambia. Snapmania è un servizio on-line gratuito che ci permette di rimuovere i turisti dalle foto che gli diamo in pasto in una manciata di click. Partiamo dal presupposto che non si possono fare miracoli e che il servizio funziona solo se hai fotografato più volte la stessa scena nelle stesse condizioni di luce e posizione.Il servizio, a cui dobbiamo dare in pasto più foto della stessa scena, analizza la scena nelle varie foto e la ricompone senza i turisti. I risultati nella maggior parte dei casi sono strabilianti: prova a dare una occhiata alla fotografia qui sotto.
prima e dopo

La prima cosa che devi fare è andare su Snapmania utilizzando come browser Internet Explorer e cliccare sul pulsante azzurro Sign up and test with your photos… che trovi in basso a destra nella pagina.

sign up

Compila il modulo di registrazione inserendo i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo e-mail due volte ed username), digita nel campo What is written on the image? i caratteri che vedi scritti nell’immagine situata appena sopra, metti il segno di spunta accanto alla voce I accept the terms of the Acceptable Use Policy e clicca sul pulsante Sign Up.

A registrazione ultimata, aspetta qualche minuto e controlla la tua casella di posta elettronica: ti arriverà una e-mail da parte di SnapMania nella quale troverai tutti i dati ed il link per accedere al servizio gratuitamente.

login

Una volta effettuato il login, ti ritroverai di fronte ad una schermata simile a quella che vedi nell’immagine qui sotto: devi mettere il segno di spunta accanto alla voce Don’t show again e cliccare sul pulsante Close.

close

Adesso devi passare alla fase operativa vera e propria caricando le immagini dalle quali vuoi rimuovere i “turisti indesiderati”. Per farlo, clicca sul pulsante Import situato nella parte alta a sinistra della pagina.

Nella pagina che si apre, dovresti vedere una barra di colore giallo sopra il sito Internet in Internet Explorer: fai click su di essa, seleziona la voce Installa controllo ActiveX e poi clicca sul pulsante Installazione.

Dopo qualche istante, dovresti veder comparire nella parte bassa della pagina una finestrella che ti permette di navigare tra le cartelle del tuo sistema e caricare le foto su Internet.

Tramite il menu sulla sinistra, spostati nella cartella contenente le immagini dalle quali rimuovere i turisti (almeno tre e le più libere possibile da turisti), trascina le immagini nel riquadro bianco situato in basso, dai un nome alla cartella che dovrà ospitarle sul Web indicandolo nel campo Name for the new Image Folder e clicca sul pulsante Start Upload.

IE

A caricamento ultimato, clicca sul pulsante OK e dirigiti nuovamente nella finestra principale di Snapmania, dove troverai un messaggio che ti avverte del caricamento avvenuto correttamente e dove dovrai cliccare nuovamente sul pulsante OK.

A questo punto, seleziona tutte le foto che hai caricato sul sito cliccando sull’icona a forma di ingranaggio e selezionando la voce Select all visible, clicca sul pulsante Remove Turists che trovi nella parte in basso a destra della pagina e spostati nella finestra che si è appena aperta.

remove

Adesso, con il mouse, sposta le immagini ordinandole da sinistra a destra e clicca sul pulsante Create situato nella parte bassa a destra della pagina. Non ti rimane che attendere il tempo necessario affinché il lavoro venga ultimato. Non appena le foto senza turisti sono pronte, riceverai un’e-mail automatica da parte di Snapmania e potrai vederle sul tuo spazio su Snapmania.

(Riadattato e postato dallo staff di YouStrong) FONTE : Salvatore Aranzulla

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Translate wordpress in English

Pubblicità

Categorie YouStrong

Visite

Blog Stats

  • 50,022 hits

ISO 9002 2008 CERTIFIED IQNet – ECDL – Alice CONNECTION

Più cliccati

  • Nessuna

Questo blog è di parte

questo sito e di parte
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: