YouStrong™

Attenti all’iPod

Posted on: febbraio 3, 2008

Impegnati ad ascoltare musica, occhi semi-chiusi e labbra che si muovono per cantare sottotono le parole della propria canzone preferita. E poi attraversano la strada. L’utilizzo delle cuffie o della tastiera del telefonino sono due attività considerate “mortali” sia negli Stati Uniti sia in Australia.

A New York un senatore si è addirittura impegnato a formulare una legge, tutt’ora attiva, che proibisce l’utilizzo di gadget elettronici come iPod, telefoni e console da videogioco portatili mentre si attraversa la strada, pena una multa di 100 dollari. A un anno di distanza, ora tocca all’Australia, i cui teenager sono in fase di estinzione proprio per l’utilizzo di un iPod mentre attraversano la strada.

Le forze di polizia del New South Wales hanno rinunciato a formulare leggi e hanno così preferito una campagna pubblicitaria piuttosto forte, basata sul sensazionalismo e sulla paura, in cui si vedono alcune giovani vittime contornate dalle cuffie del loro prezioso iPod, in pieno stile CSI.Lo scopo dell’agenzia creativa DDB è quello di focalizzare l’attenzione sul pericolo e sulla leggerezza con cui i teenager si isolano in un proprio mondo, scordandosi delle regole di sopravvivenza in quello reale, una per tutte, “guardare prima di attraversare”. In verità, anche se nella campagna appare un iPod come causa della disattenzione, è proprio la sua presenza che può riscattare la distrazione delle giovani masse, cioé se non sono troppo impegnate ad ascoltare piuttosto che a guardare la pubblicità.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Translate wordpress in English

Pubblicità

Categorie YouStrong

Visite

Blog Stats

  • 50,022 hits

ISO 9002 2008 CERTIFIED IQNet – ECDL – Alice CONNECTION

Più cliccati

  • Nessuna

Questo blog è di parte

questo sito e di parte
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: